Nuova Regione Amazon Web Services in Svizzera

AWS Europe Zurigo

AWS ha annunciato che nella seconda metà del 2022 estenderà la propria presenza globale con l'apertura della nuova Regione in Svizzera. La nuova Regione AWS Europe (Zurigo) offre tecnologie cloud avanzate che abilitano opportunità di innovazione, imprenditorialità e trasformazione digitale. Gli sviluppatori, le startup e le imprese, nonché gli enti della pubblica amministrazione, istituzioni scolastiche e organizzazioni no profit possono sfruttare la nuova Regione AWS Europe (Zurigo) per eseguire applicazioni e servire i propri utenti in tutta la Svizzera con minore latenza mantenendo la piena proprietà e il controllo sui contenuti ospitati sul territorio svizzero.

Se vuoi conoscere meglio l'infrastruttura di AWS

Scopri di più

Chi Siamo

Claranet è il più accreditato fornitore Multi-Cloud in tutto il mondo con una forte esperienza nella migrazione ed esecuzione di applicazioni e infrastrutture 24x7. I nostri servizi si basano sui principi DevOps che sottolineano la collaborazione e la comunicazione tra il cliente e Claranet.

territorio svizzero dal 2016 Claranet si specializza in infrastrutture Cloud e sviluppo software Cloud Native. Nel corso degli anni abbiamo acquisito competenze sia tecnologiche che di formazione, offrendo anche corsi sulle più moderne metodologie di sviluppo e sulla cloud adoption.

Il team multidisciplinare di Claranet è composto da persone certificate AWS e diverse figure quali:

  • Agile Developers
  • Cloud Solution Architects
  • Amazon Authorized Instructors
  • AWS Community Builders
  • AWS User Group leaders

Presenti in 10 Paesi

Siamo presenti in 10 Paesi con 25+ uffici sparsi tra Europa, Stati Uniti e Brasile. In Svizzera siamo presenti a Zurigo e Lugano.

2500+ dipendenti a tua disposizione

I nostri esperti sono sempre pronti a mettere a tua disposizione le loro competenze permettendoti di sfruttare al meglio le potenzialità delle più recenti e più utilizzate tecnologie.

Più di 10000 clienti

I nostri esperti sono sempre pronti a mettere a tua disposizione le loro competenze permettendoti di sfruttare al meglio le potenzialità delle più recenti e più utilizzate tecnologie.

AWS Partnership

In qualità di Premier Consulting Partner, aiutiamo i nostri clienti a progettare infrastrutture Cloud altamente affidabili e scalabili, a migrare le loro applicazioni nella forma Lift Shift, Replatform o Refactoring e ad eseguire carichi di lavoro 24x7 gestendo le risorse Cloud insieme a loro.

Claranet detiene una serie di competenze AWS, come la competenza DevOps e Migration oltre a far parte dei programmi come AWS Managed Service Program e Reseller Program.

AWS Managed Services

Managed Service

Realizziamo soluzioni di Managed Services per più di 10.000 clienti in ogni settore (per esempio RSI, Condé Nast, Cerved) e in tutto il mondo.

Il nostro servizio gestito si basa sui principi DevOps, dove l’infrastruttura è completamente automatizzata e la collaborazione con il cliente è fondamentale.

Organizzati sul modello “You build it, You run it” gli ingegneri che vi accompagnano in questa fase sono gli stessi che implementeranno le soluzioni. Il nostro team ha anche l’obiettivo di tenere aggiornata l’infrastruttura in modo da sfruttare al meglio il modello di pricing del Cloud provider ottimizzandone i costi (FinOps).

AWS Managed Services

DevOps/DevSecOps

Attraverso la collaudata esperienza nel mondo dell’Infrastructure Automation, del cloud computing e grazie alla innata conoscenza delle metodologie Agili siamo il partner ideale per far si che il rilascio del software e la manutenzione dell’infrastruttura diventino un processo collaborativo e continuo che risponde velocemente alle richieste del business.

Inoltre il gruppo Claranet ha da poco acquisito NotSoSecure e SecOne aziende leader nel campo della security. Insieme possiamo integrare la security nel ciclo di vita del software.

DevSecOps significa pensare alla sicurezza delle applicazioni e dell'infrastruttura sin dall'inizio.

AWS Managed Services

Migration & Refactoring

Nella nostra esperienza abbiamo affrontato migrazioni per clienti enterprise, dal settore assicurativo e bancario fino all’automotive. Il nostro processo, graduale e personalizzabile, parte sempre con un assessment approfondito dell’architettura esistente. Questo ci aiuta a capire quanto lontano possiamo arrivare e quanto sforzo è necessario per rendere la tua applicazione veramente Cloud Native, così da permetterti di sfruttare tutti i vantaggi del cloud.

AWS Managed Services

AI/ML

Claranet può aiutarti nell’utilizzo delle opzioni IaaS, PaaS e SaaS di AWS nell’ambito del Machine Learning con l’obiettivo di creare modelli e prodotti che siano di supporto al tuo business. Il nostro team AIOps può guidarti attraverso l’uso di algoritmi avanzati e tecniche di intelligenza artificiale per l'analisi dei Big-Data collezionati dai vari tools di gestione e monitoraggio dell’infrastruttura. Insieme possiamo costruire modelli che, tramite correlazione, classificazione e clustering dei log applicativi e infrastrutturali, forniscono insight intelligenti e promuovono l'automazione e la collaborazione.